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Garanzia legale

Tutti i prodotti commercializzati da Bottega Bike sono coperti dalla garanzia legale di due anni dalla consegna ai sensi dell’art. 133), comma 1 del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), per i requisiti di cui all’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). In forza della garanzia legale, Bottega Bike, è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 133 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di due anni dalla data di consegna. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente-Consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti. Non vi è difetto di conformità ai sensi dell'art. 129, comma 3, e dell'art. 130, comma 2 del D.Lgs. n. 206/2005, se al momento della conclusione del contratto di vendita, il consumatore era stato specificamente informato del fatto che una caratteristica particolare del bene si discostava dai requisiti oggettivi di conformità previsti da tali norme, e il consumatore abbia espressamente e separatamente accettato tale scostamento al momento della conclusione del contratto di vendita.

Se il difetto di conformità si manifesta nel termine di validità della garanzia legale (due anni), il Cliente-Consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (art. 135-bis, commi 2 e 3). Le riparazioni o le sostituzioni devono essere eseguite entro un congruo termine; il venditore, una volta verificato il difetto di conformità, potrà offrire al Cliente-Consumatore i rimedi di cui all’art. 135-bis, con gli effetti di cui al comma 4, lett. a, b, c e d della medesima disposizione. Tuttavia il consumatore non ha il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.

Ai sensi del 1° comma dell’art. 135, il difetto che si manifesti entro un anno dal momento in cui il bene è stato consegnato, si presume sussistente alla predetta data e il Cliente-Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 135-bis).

Per fruire dell'assistenza, il Cliente-Consumatore dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente-Consumatore potrà sempre scaricare dal sito www.bottegabike.it le fatture concernenti i suoi acquisti, accedendo all’area riservata.

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